Innovazioni Normative Pesca Regione Lazio

Reply
Temi del prossimo incontro
view post Posted on 6/5/2009, 11:53Quote

Diffidate dalle imitazioni!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 14:40

Visto che nell'altra discussione i troppi interventi in merito all'ordine del giorno per il prossimo incontro stavano creando troppa confusione :D ho pensato di aprirne una dedicata in maniera da fare un po' di chiarezza ed evidenziare il tema.
Allora?
Avete riflettuto in che formula consociarsi/radunarsi/presentarsi? Formiamo un'altra associazione? Facciamo una carta scritta? Un contratto?
O un comitato basato su una stretta di mano?
Sono passati 5 mesi e non ditemi di non averci pensato :)
La mia idea sarebbe quella di mantenere le proprie identita' individuali e basare il nostro sodalizio esclusivamente su obiettivi che non possono farci discutere piu' di tanto e che condividiamo tutti come la salvaguardia degli ecosistemi e dei pesci autoctoni, ecc. ecc.
Che ne dite?

Grystes

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 09:33Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:56

premesso che questa discussione deve interessare principalmente voi, mi permetto però di dire la mia.
innanzitutto credo sia fondamentale assorciarsi sotto uno stesso nome, in modo da creare un un'unico corpo che come tale possa essere considerato nell'ambito delle associazioni.
In pratica diventendo un qualcosa di tangiblie potremo richiedere i giusti riconoscimenti ed intavolare le famose trattative con fipsas e arcipesca.
Proprio dell'arcipesca voglio parlarvi: ho telefonato al segretario generale, tal dott. Venanzi, che a quanto pare è rimasto favorevolmente impressionato da questa iniziativa e mi ha chiesto di farmi vivo appena abbiamo delle novità in merito.
La stessa sensazione l'ho ricevuta dalla fipsas di Roma. Il presidente Londi si è dimesso nuovamente e il tale che si candidò contro di lui,Mario Borsesi, che conosco bene, probabilemente si ricandiderà. Anche lui era interessatissimo e mi ha promesso tutto l'aiuto possibile.

Quindi,mettiamo sui carta i punti in cui siamo tutti dacordo e creiamo questa sorta di comitato/associazione e poi iniziamo a muoverci in ambito regionle,comunicando alle istituzioni e alle altre realtà le nostre ideee ed iniziative.

L' essere civici significa Essere

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 13:12Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 00:17

Per quanto mi riguarda, ritengo che questo argomento non sia da "forum" e ritengo che sia molto meglio per tutti parlarne a voce.
L'unica cosa su cui sono favorevole sia da oggi è questa: mi sta bene che altre associazioni ne facciano parte ma A LIVELLO PARITETICO. Non ho nessuna intenzione di "dare in pasto" (beh, se pero bollano... :P ) ad altri il lavoro svolto fino ad ora e magaripoi vederlo fagocitato "perche piu grandi" o "piu importanti".
Costituirsi in un comitato "per contare" potrebbe esser una lama a doppio taglio e da valutare molto attentamente. con questo non intendo dire che non sono favorevole, semplicementa va discusso a fondo. E per questo sarebbe bene un incontro.
Non ci sono trattative con Fipsas o Arcipesca o altri: mica dobbiamo andare a scontrarci con loro! Noi facciamo le ns proposte. Chi ci sta bene altrimenti ciccia.
ciao!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/5/2009, 20:30Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/6/2009, 09:12

CITAZIONE (flyangler @ 7/5/2009, 14:12)
Per quanto mi riguarda, ritengo che questo argomento non sia da "forum" e ritengo che sia molto meglio per tutti parlarne a voce.
L'unica cosa su cui sono favorevole sia da oggi è questa: mi sta bene che altre associazioni ne facciano parte ma A LIVELLO PARITETICO. Non ho nessuna intenzione di "dare in pasto" (beh, se pero bollano... :P ) ad altri il lavoro svolto fino ad ora e magaripoi vederlo fagocitato "perche piu grandi" o "piu importanti".
Costituirsi in un comitato "per contare" potrebbe esser una lama a doppio taglio e da valutare molto attentamente. con questo non intendo dire che non sono favorevole, semplicementa va discusso a fondo. E per questo sarebbe bene un incontro.
Non ci sono trattative con Fipsas o Arcipesca o altri: mica dobbiamo andare a scontrarci con loro! Noi facciamo le ns proposte. Chi ci sta bene altrimenti ciccia.
ciao!!!

...quoto quanto detto, bisogna affrontare questi discorsi a voce in una opportuna sede.

Per quanto riguarda i livelli paritetici non credo che sia un argomento da affrontare prima di aver discusso e formato una qualsivoglia organizzazione.

Chiaramente una forma democratica è una partenza essenziale peri progetto ma bisogna tener conto anche delle diverse realtà che si andranno a coinvolgere.

Fatemi dove e quando per l'incontro.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/5/2009, 15:52Quote

Sarei d'accordo anch'io di non parlare di alcune cose nei forum ma in questo caso...non capisco nemmeno cosa ci sia da nascondere, tantopiu' che un comitato del genere dovrebbe essere comunque aperto a tutti quelli che ne vogliono perseguire gli stessi obiettivi e progetti...Sempre che i fini effettivi siano quelli di migliorare dei beni della comunita' non farsi riservare porzioni di fiumi o pulire sponde o creare campi gara per praticare la nostra tecnica preferita...

Grystes

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 12:28Quote

Scusate se ritorno sul tema ma avrei bisogno di un chiarimento: secondo voi ad esempio Arcipesca o Fipsas non potrebbero far parte del gruppo come tutti gli altri?
Non sono associazioni anche loro?
A me se si fa del bene non mi importa chi lo faccia, tanto non credo ci saranno medaglie per nessuno, solo sudore e duro lavoro.

Grystes

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 16:03Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:56

io li terreri fuori proprio perchè noi stiamo creando un gruppo di pescatori responsabili e in un certo modo con un'altra visuale.credo però sia fondamentale collaborare con loro perchè serve avere quei contatti.

L' essere civici significa Essere

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:10Quote

Io non sono - in linea di massima - contrario al fatto che siano dentro al gruppo purche A LIVELLO PARITETICO e SENZA PREVARICAZIONI. Sono d'acccordo con Andrea purche "collaborare" sia proprio in questo senso, ossia "COLLABORARE" in tutti i sensi e sempre PARITETICAMENTE.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2009, 18:22Quote

Per cortesia confermatemi: io devo essere a Roma mercoledi mattina: mia moglie entra in ospedale ed esce lo stesso. Quindi se possiamo fare mercoledi per me sarebbe molto meglio. Sappiatemi dire..... Grazie Osvaldo

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 6/5/2009, 11:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: