Di cosa si parla in questo forum?
come dice il nome dello stesso,delle innovazioni da apportare alle normative che riguardano l'esercizio della pesca nella Regione Lazio e al mondo delle acque interne.
Quindi,vi chiederete, possono partecipare solo i residenti della Regione Lazio?
Nulla di più sbagliato in quanto la condivisione delle idee e delle esperienze è l’occasione di crescita più grande che ci è data,soprattutto sfruttando le possibilità telematiche offerteci ai giorni nostri.
L'idea è quella di creare un gruppo capace di proporre alle autorità competenti (Assessorato all'Agricoltura e più in generale, al Consiglio Regionale Del Lazio) dei progetti o delle innovazioni riguardanti l'esercizio della pesca sportiva nella Regione Lazio.
Queste iniziative,se approvate, potrebbero anche essere adottate dalle altre Regioni d'Italia ed è questo il motivo percui tutti, in un modo o nell'altro, sono interessati e coinvolti.
Come proporle davanti ad un organo così importante e distante dalla vita del cittadino?
Ecco la parte fondamentale.
In questo periodo della mia vita sono stretto collaboratore di un consigliere Regionale, Roberto Alagna,presidente del gruppo consliare Lista Civica per il Lazio.
Molti di voi quando sentono parlare di politici storcono il naso,a ragion veduta aggiungo io, visto tutto quello a cui assistiamo quotidianamente.
Per quello che riguarda questa persona,posso rassicurarvi personalmente,ma capisco che sono di parte e per questo motivo vi dico di informarvi il più possibile per capire di chi parliamo.Già il fatto di mettere il proprio nome per iniziative di questo genere,senza sapere a cosa va incontro ( e tutti sapete come sono sottili i rapporti tra politici) è una forma di serietà e garanzia.
Tornando alla nostra iniziativa, il consigliere mi ha rassicurato del fatto che farà tutto ciò è nelle sue facoltà,presentando i nostri progetti direttamente alla commissione Agricoltura (l'ente che ha la delega regionale sulla caccia e la pesca) o al Consiglio Regionale qualora ce ne sia bisogno.
Ecco il perchè del forum. Con questo strumento potremo scambiarci opinioni e lavorare in gruppo. La multiregionalità (passatemi il termine) garantirà anche un completo scambio di informazioni,in modo da rendere più complete le analisi che andremo a fare.
Credo di avervi detto tutto e nella speranza di averti convinto e di ritrovarvi numerosi entro breve,vi saluto calorosamente.
Andrea
Edited by camuffo - 1/9/2008, 16:28L' essere civici significa Essere